loading

It is a long-established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout.

Contacts

L’installazione di antenne per la ricezione dei canali televisivi  è stato sempre un problema qui a Roma, per la scarsa diffusione di impianti centralizzati,  considerati impianti di basso livello.

L’impianto centralizzato ormai ha raggiunto un livello di assoluta qualità,  specialmente con la trasmissione digitale, oggi è consigliabile installare un impianto centralizzato, per contenere i costi di manutenzione, un intervento di regolazione o aggiornamento è suddiviso tra i Condomini, oggi con l’evoluzione della Tecnica occorrono interventi continui di aggiornamento.

Entro il 2022 si avrà il passaggio alla tecnologia T2 per il DTT e S2 per Satellite, grazie all’utilizzo della compressione video H265   che ci permette si trasmettere segnali video ad altissima definizione in una banda molto più stretta, quindi si possono liberare canali per altre trasmissioni,

Questa nuova suddivisione delle frequenze comporterà dei problemi ai vecchi impianti o  a impianti non eseguiti con materiali adeguati, scarsa schermatura e soggetti ad interferenze impulsive che determinano disturbi sull’immagine televisiva.

Pensate che con la diffusione del 5G i nostri Tablet , grazie alla interattività, saranno dei trasmettitori  che disturbano impianti con scarsa schermatura, tutti i cavi di bassa qualità, schermo al di sotto del 90% e non di classe A+.

Consiglio di consultare solo Tecnici altamente qualificati per interventi su impianti di ricezione e non il solito tuttofare; inoltre con la trasmissione a Fibre Ottiche si annullano tutti i disturbi impulsivi.